Dopo il successo dell’edizione del trentennale del Congresso Nazionale dell’Associazione Urologi Italiani, svoltasi a Roma, AURO.it è pronta a rilanciare e annuncia che il prossimo congresso si terrà dal 16 al 18 maggio 2024 a Rimini.
Una scelta non casuale, anzi fortemente voluta da tutto il Comitato Direttivo e dal Presidente AURO.it, Dottor Roberto Sanseverino, che così spiega: “Dopo la disastrosa alluvione che ha colpito questi territori, sarà un’occasione in più per dare un piccolo contributo alla ripresa dell’economia locale”.
Sanseverino conferma la formula vincente dello scorso congresso, molto apprezzato sia dagli associati AURO che dagli sponsor dell’evento: “Oltre ad un ricco ed articolato programma scientifico, che il nostro Comitato Scientifico Educazionale sta provvedendo a realizzare con la consueta abilità e dedizione sotto la guida del nostro coordinatore, verrà mantenuto lo spazio della Chirurgia in diretta, grazie alla preziosa collaborazione della Dott.ssa Roberta Gunelli, past president AURO, e della sua squadra”.
Ampio lo spazio alle collaborazioni e alle presenze internazionali, che rappresentano la volontà di una proiezione sempre più europea dell’associazione: “La sessione internazionale sarà quest’anno consacrata alle complicanze in Chirurgia Urologica – continua Sanseverino – e vedrà la partecipazione di un delegato EAU, di un delegato BAUS (British Association of Urology), oltre ai rappresentanti delle principali associazioni urologiche nazionali. La novità del prossimo anno sarà la possibilità di ospitare un corso ESU (European School of Urology), con faculty mista, oltre ad una serie di corsi AURO da definire; questo allo scopo di arricchire l’offerta formativa per i nostri soci ed offrire loro la possibilità di accedere a crediti ECM”. Infine l’invito ai professionisti a partecipare numerosi, fornendo il proprio prezioso contributo scientifico, che rappresenta la “linfa vitale dei nostri Congressi”.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul XXXI Congresso Nazionale AURO.it vai alla sezione dedicata sul nostro sito.
Antonella Pitrelli