La formazione è sempre al centro dell’impegno dell’Associazione Urologi Italiani in tutte le regioni italiane: il 21 ottobre il percorso farà tappa a Viareggio per il Convegno Regionale AURO.it della Toscana.
L’evento è presieduto dal dottor Massimo Cecchi, al quale abbiamo chiesto di illustrarci in sintesi il programma: «Ho voluto impostare il programma con una prima parte su alcuni aspetti medico-legali, supportata anche dalla successiva relazione Aurosafe, e una seconda parte sugli aspetti economici dei costi in urologia con i quali dobbiamo sempre più confrontarci anche se in realtà diverse. A seguire una sessione clinica riguardante le complicanze delle varie tecniche urologiche. I relatori sono molti – conclude Cecchi -, oltre ai professionisti “anziani” ho voluto dare spazio anche ai più giovani, che porteranno sicuramente entusiasmo e interessanti aggiornamenti».
Leggi il programma completo. La frequenza del corso consentirà di ottenere 6 crediti formativi ECM.
Clicca QUI per la registrazione: la partecipazione è gratuita e sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Antonella Pitrelli