Continua la serie di appuntamenti formativi promossi dall’Associazione Urologi Italiani in tutta Italia. Il 13 e 14 ottobre 2023 si terrà a Caserta il Convegno regionale AURO.it della Campania, Basilicata e Calabria.
Il dottor Ferdinando Fusco, presidente del Convegno, spiega in sintesi quali saranno i principali focus tematici della due giorni congressuale: «Il convegno è destinato al più ampio pubblico di urologi ospedalieri e territoriali, e mira a trasmettere in modo sintetico ma accurato i più recenti aggiornamenti nei più svariati campi della disciplina urologica, con un taglio formativo estremamente pratico e conciso».
Un’occasione di formazione e confronto che possa diventare per la macro-regione Campania-Basilicata-Calabria di AURO.it un riferimento e un importante set di confronto per lo svolgimento della pratica clinica.
«Il programma scientifico infatti spazia dal tumore della prostata metastatico alla chirurgia robotica, dall’urologia funzionale all’urologia femminile, dall’uso di farmaci per iperplasia prostatica benigna alla nutraceutica ed alle infezioni urinarie, dalle neoplasie vescicali avanzate all’andrologia, selezionando i migliori esperti ed i migliori speakers che il nostro territorio mette a disposizione», conclude il presidente.
Leggi il programma completo. La frequenza del corso consentirà di ottenere 7 crediti formativi ECM.
Clicca QUI per la registrazione: la partecipazione è gratuita e sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Antonella Pitrelli