Roberta Gunelli

Informazioni di contatto

Ospedale Pierantoni
Forlì (FC)

E-mail: roberta.gunelli@auro.it

Note biografiche

Specialista in Urologia ed in Ostetricia e Ginecologia dal 1992, lavora presso l’UO di Urologia dell’Ospedale “G.B.Morgagni-L.Pierantoni” di Forlì come Dirigente di 1 Livello e titolare del modulo di alta professionalità di Urologia Oncologica.

Si è dedicata in particolare all’oncologia urologica, sia nell’ambito della ricerca, collaborando con la UO di Oncologia medica dell’ASL di Forlì, sia in campo chirurgico, in particolare svolgendo dal 2008 regolare attività in campo robotico.

Dal 1996 si è interessata alla ecografia urologica, organizzando il servizio di ecografia urologica presso l’U.O. di Urologia di Forlì ed organizzando congressi e corsi di interesse regionale e nazionale in collaborazione con l’AURO.it, SIURO e SIEUN.

Ha collaborato alla stesura delle linee guida biopsia prostatica (gruppo italiano biopsia prostatica), delle linee guida per le terapie loco-regionali in Oncologia (progetto strategico Oncologia-CNR-MIUR) e più recentemente alla stesura delle linee guida neoplasie della vescica e delle alte vie urinarie (AURO.it).

È autrice di lavori pubblicati su riviste ad elevato impact factor.

È membro del Comitato Scientifico AURO.it, delegato regionale SIURO, membro del Comitato Direttivo SIEUN, Consigliere Ordine dei Medici di Forlì-Cesena.