Corsi e convegni patrocinati
21 novembre 2016

Corso “Ureteroscopia Diagnostica e Terapeutica Novità clinico strumentali” – Acquaviva, 10 dicembre 2016

Ureteroscopia Diagnostica e Terapeutica

Novità clinico strumentali

Sala Convegni Ospedale Miulli

Acquaviva delle Fonti (BA), 10 dicembre 2016

Corso pratico avanzato accreditato per Medici specialisti

Introduzione e presentazione del Corso

 

L’ureteroscopia è una pratica comune in tutte le Unità Operative di Urologia.

Nuovi orientamenti diagnostici e terapeutici si sono di recente avvicendati rendendo questa procedura sicura e valida nei risultati.

Le modalità di esecuzione sono tuttavia molto personalizzate, frutto di esperienze maturate in questi ultimi due decenni in cui la manovra ha risentito di varie innovazioni tecnologiche.

L’avvento di nuovi strumenti che agevolano la risalita lungo l’uretere in sicurezza e soprattutto l’utilizzo di varie strumenti di frantumazione dei calcoli ureterali e renali sono elemento di curiosità e necessitano una messa a punto.

Scopo di questo corso – riservato a medici di base e a specialisti che ogni giorno affrontano questa delicata manovra chirurgica urologica – è quello di fornire ogni notizia utile e scientificamente aggiornata per meglio utilizzare questa metodica.

Vi aspetto al Miulli con la mia Equipe per una intensa giornata di studio e di discussione con l’invito di apportare il vostro contributo di esperienza che possa elevare il livello qualitativo della occasione congressuale

Dr. Giuseppe Mario Ludovico

 

Scarica la brochure completa