Notizie
4 dicembre 2015

ONLUS SULLA STRADA

Carissimo,

l’ONLUS SULLA STRADA e un’Organizzazione Non Governativa laica che opera in una zona molto depressa del Guatemala.

Da alcuni anni, tra le proprie attività umanitarie, è compresa una missione sanitaria che si svolge in genere dalla metà di gennaio alla metà di febbraio.

L’attività coinvolge diverse figure professionali e specialistiche. Oltre a chirurghi generali e pediatrici, ortopedici, ginecologi, anestesisti, dentisti, diabetologi e medici internisti, è prevista la presenza di urologi per un periodo di 15gg nei quali si svolgono prestazioni ambulatoriali e di sala operatoria.

Si tratta di un impegno su base esclusivamente volontaristica, che può essere riconosciuta o meno dalla propria azienda di appartenenza in base alle diverse regole regionali.

AURO.it, in analogia ad altre associazioni mediche come l’ARROI, è a fianco dell’ONLUS e fa volentieri da cassa di risonanza alla richiesta di volontari interessati a partecipare alla missione.

È richiesta esperienza, spirito di adattabilità e versatilità. Se sei interessato a partecipare all’iniziativa che ti garantisce un’incredibile esperienza personale e professionale puoi andare sul sito http://www.sullastradaonlus.com/volontariato/volontariato-in-guatemala/ dove troverai il form elettronico per sottoporre la tua candidatura.

Qualora volessi maggiori dettagli sulla missione puoi contattare Sebastiano Spatafora all’indirizzo sebastiano.spatafora@auro.it.

 

Colgo l’occasione per inviarti un caro saluto

 

 

Il Presidente

 

Michele Gallucci