Notizie
30 settembre 2015

Lettera aperta -presidente

Cari Amici,

Settembre volge al termine e ci porta al primo incontro istituzionale dopo la mia elezione a presidente AURO.it.

Non è per ambizione o per sete di potere che ho accettato per la 2° volta questo incarico che ritengo molto prestigioso perché l’AURO.it è un gioiello, una goccia di semplicità ma allo stesso tempo di serietà e onestà che ci siamo costruiti nel tempo e che voglio condividere e mantenere con gli stessi intendimenti con cui è stata fondata anche se i tempi e le circostanze per fortuna sono cambiati.

E l’AURO.it è stata sempre lì attenta a non farsi sfuggire le opportunità e le novità, quelle che servono alla nostra professione perché i soci AURO.it tutti regolarmente iscritti all’associazione, vivono la loro vita professionale sul campo ed è qui che dobbiamo intercettare i loro bisogni professionali, medico-legali e culturali.

Io francamente mi sento in grado di dare tutto questo per la mia storia personale. Ho avuto moltissimo da questa nostra bellissima professione, molto più di quanto avrei mai desiderato, è mio dovere “dare” agli altri che sono i miei amici, i compagni di una lunga avventura.

Nostro obbiettivo sarà quello di attrarre i giovani per poterli realmente avviare alla professione in questo periodo difficile.

Verranno, dopo aver capito che le chimere delle scuole di specializzazione dove vivono sotto ricatto sono solo illusioni.

La struttura e l’organizzazione dell’AURO.it devono rimanere così come sono.

Questa è la nostra identità.

Non vogliamo essere la brutta fotocopia dell’AUA o dell’EAU.

Chi può va a confrontarsi in questi consessi.

Sarà sempre un onore per l’AURO.it.

A noi piace l’aggiornamento scientifico finalizzato alla professione da stimolare e incoraggiare nelle realtà regionali alla ricerca di giovani capaci da promuovere e supportare.

Organizzazione semplice ed efficiente: questo siamo noi.

Scrivo queste righe con entusiasmo di ritorno dal Convegno regionale di Marche-Abruzzo-Molise-Umbria: ottima partecipazione, ottima discussione e grande coesione.

Ho cominciato bene!

L’AURO.it è uno stile di vita che si basa sulla conoscenza, il lavoro, l’amicizia e il rispetto dell’altro, chiunque sia.

Colgo l’occasione per ringraziare Pier Paolo Graziotti mio predecessore per il molto che ha fatto e per quello che faremo.

Vi presento lo staff dell’AURO.it che ringrazio per l’intero lavoro che farà.

A voi tutti una richiesta di aiuto perché l’AURO.it rimanga una realtà viva e forte come è sempre stata.

A tutti un abbraccio.

 

firma-gallucci